Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati


Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:

E-Mail: info@santiebeati.it


> Home > Sezione E > Beati Edoardo Campion, Roberto Wilcox, Cristoforo Buxton e Roberto Widmerpool Condividi su Facebook Twitter

Beati Edoardo Campion, Roberto Wilcox, Cristoforo Buxton e Roberto Widmerpool Martiri

1 ottobre

>>> Visualizza la Scheda del Gruppo cui appartiene

† Canterbury, Inghilterra, 1 ottobre 1588

Il martirio dei quattro beati oggi festeggiati si colloca nel contesto delle persecuzioni anticattoliche suscitate in Inghilterra dalla nascita della Chiesa Anglicana e fomentate dagli stessi sovrani inglesi, interessati a salvaguardare l’unità religiosa della nazione. Edward Campion (talvolta noto come Gerard Edwards), nato a Ludlow nel Shropshire, ordinato sacerdote in Francia e ritornato in patria mentre infuriava la persecuzione indetta dalla regina Elisabetta I, dopo una lunga prigionia salì al patibolo. Insieme con lui furono uccisi Robert Wilcox (nato a Chester nel Cheshire) e Cristopher Buxton (nato a Tideswell nel Derbyshire) in quanto sacerdoti cattolici, nonché il laico Robert Widmerpool (nato a Widmerpool nel Nottinghamshire) per aver aiutato un sacerdote. Sono stati beatificati nel 1929 insieme a numerose altre vittime della medesima persecuzione.

Martirologio Romano: A Canterbury in Inghilterra, san Gerardo Edwards, sacerdote e martire, che, ordinato in Francia e tornato in patria, dopo una lunga carcerazione, terminò il suo martirio sul patibolo durante la persecuzione della regina Elisabetta I. Insieme a lui subirono la passione i beati Roberto Wilcox e Cristoforo Buxton, perché sacerdoti, e Roberto Widmerpool, per aver aiutato un sacerdote.


_____________________
Aggiunto il 2007-03-14

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google


L'Album delle Immagini
è temporaneamente
disattivato




CD immagini

Sostienici e avrai TUTTE le immagini di Santiebeati
Clicca qui per richiederlo

Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati