Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione Servi di Dio > Servi di Dio Manuel Casesnoves Soler ed Adela Soldevila Galiana Condividi su Facebook Twitter

Servi di Dio Manuel Casesnoves Soler ed Adela Soldevila Galiana Sposi

.

Manuel: Xątiva, Spagna, 30 giugno 1904 – 24 maggio 1958
Adela: Xątiva, Spagna, 5 maggio 1906 – 3 marzo 1988

I coniugi spagnoli Manuel Casesnoves Soler ed Adela Soldevila Galiana de Casesnoves, laici dell’Archidiocesi di Valencia, costituirono un modello di vita coniugale e perciò la Chiesa Collegiale Basilica di Santa Maria in Xàtiva ha introdotto la loro causa di beatificazione e canonizzazione.



Manuel e Adela si sposano il 22 aprile 1927. Ancora studente in scienze farmaceutiche, Manuel si innamora di Adele e ne viene corrisposto. Dal loro matrimonio nasceranno nove figli. Manuel proviene da una famiglia liberale, mentre Adele è molto religiosa.

Nei tempi difficili della persecuzione religiosa spagnola, i due soffrono nel vedere i loro amici uccisi. Anche Manuel è nell'elenco dei possibili martiri, gli viene sequestrata la farmacia, fatto che gli crea forti problemi economici.

Terminata la guerra civile, la famiglia attraversa un periodo di miseria che accetta affidandosi alla volontà di Dio. Ricominciano a impegnarsi nella vita parrocchiale. Frequentano l'Azione cattolica e aderiscono all'adorazione notturna. I figli incontrano gli amici nella loro casa, dove si respira una fede intensa.

Quando due dei loro figli abbracciano la vita religiosa, i genitori ringraziano il Signore. Intanto, le condizioni economiche della famiglia diventano meno difficili ed essi possono aiutare i poveri: la farmacia diventa un punto di riferimento per i bisognosi.

Manuel muore nel 1958 e Adela si ritrova a sostenere la sua numerosa famiglia, senza però trascurare la vita spirituale e l'impegno apostolico. Trova anche il tempo di appuntare pensieri spirituali sulla sua intensa vita con Dio. Manuel e Adela costituiscono un esempio di amore limpido, generoso, cristiano.


Autore:
Scuola di santitą, AVE, 2014


Fonte:
www.fondazionesantiac.org

______________________________
Aggiunto/modificato il 2018-04-19

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati