Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione Bibliografia > Pierluigi Di Eugenio Sotto la Croce appassionatamente Condividi su Facebook Twitter

Pierluigi Di Eugenio Sotto la Croce appassionatamente Editoriale Eco

.



Sotto la Croce. Appassionatamente è una carrellata sulla santità nella Famiglia passionista incarnata nelle sue figure più rappresentative.
Sono trentadue profili agili e limpidi redatti a mo’ di flashes, quasi folgorazioni da cui pare investito l’autore che a sua volta trasmette al lettore coinvolgendolo in una fresca comunione di grazia.
Si parte dal fondatore san Paolo Danei della Croce, comunemente ritenuto il più grande mistico del secolo XVIII, per dipanarsi via via attraverso i suoi migliori figli spirituali; spicca su tutti per risonanza presso il popolo di Dio il giovane san Gabriele Possenti dell’Addolorata, da tutti salutato ed amato come il santo del sorriso.
Ma l’autore tiene a sottolineare come alla famiglia passionista appartengono anche il ramo femminile delle monache fondate dallo stesso Paolo della Croce, vari istituti di suore che si ispirano al medesimo carisma, nonché il movimento laicale passionista oggi così fiorente. Ecco pertanto l’obiettivo puntato su Gemma Galgani, Maria Crocifissa Costantini, Lucia Burlini, Antonietta Farani, Dolores Medina, Gemma Giannini.

______________________________
Aggiunto/modificato il 2011-03-07

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati