Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione Servi di Dio > Servo di Dio Miguel Pastor Sevilla Condividi su Facebook Twitter

Servo di Dio Miguel Pastor Sevilla Seminarista e martire

.

La Ventosa, Spagna, 1916 – Villarejo de Salvanés, Spagna, 7 settembre 1936


Nacque a La Ventosa, Cuenca, nel 1916. Suo padre, Timoteo Nemesio Pastor, avvocato e farmacista, era nativo di Cuevas de Velasco; sua madre, Concepción, aveva due fratelli sacerdoti, don Vicente e don Miguel Sevilla Ladrón de Guevara, nativo di La Ventosa. Dal matrimonio nacquero quattro figli: Manuel, che faceva il farmacista, Miguel, Paz e Teresa.
Miguel rispondeva con delle giaculatorie quando sentiva bestemmiare. In Seminario era molto religioso e di condotta irreprensibile. Entrò nel Seminario di Cuenca sull’esempio di don Vicente, suo zio. Venne catturato per il suo stato di seminarista e trasferito in un camion, insieme a don Vicente, presso la Pradera de San Isidro (un parco di Madrid), subendo durante il viaggio una moltitudine di improperi e maltrattamenti.
Quando i camion arrivarono alla periferia di Villarejo de Salvanés (Madrid) chiese che sostassero un attimo. Approfittando della sosta scese e tentò di fuggire. In quel medesimo istante venne crivellato di colpi alla spalla. Aveva diciassette anni. Era il 7 settembre 1936. Fra i suoi familiari e i suoi vicini godeva fama di santità.


Autore:
Emilia Flocchini

______________________________
Aggiunto/modificato il 2012-07-18

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati