Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione Personaggi biblici > Iochebed Condividi su Facebook Twitter

Iochebed Madre di Mosè

Personaggi biblici



Iochebed è un esempio di vero sacrificio per il bene del figlio, Mosè. Deve essere stato difficilissimo porre il proprio bimbo in una cesta ed attendere che venisse salvato. Iochebed è lodevole per la sua saggezza nell'elaborare un piano non solo per salvare suo figlio, ma anche nell'escogitare un modo per stargli vicino. Possiamo anche noi essere ispirati dalla sua creatività e dalla sua volontà di sacrificare il proprio confort in favore del benessere del suo bambino.

Iochebed, che ha esercitato in grado eroico la virtù della prudenza, risulta essere un modello per tutte quelle madri i cui figli si trovano in situazioni difficili o pericolose, quelle madri che debbono crescere nel sacrificio di sé.

“La donna concepì e partorì un figlio; vide che era bello e lo tenne nascosto per tre mesi. Ma non potendo tenerlo nascosto più oltre, prese un cestello di papiro, lo spalmò di bitume e di pece, vi mise dentro il bambino e lo depose fra i giunchi sulla riva del Nilo. La sorella del bambino si pose ad osservare da lontano che cosa gli sarebbe accaduto” (Es 2, 2-4).


Autore:
Fabio Arduino

______________________________
Aggiunto/modificato il 2015-05-12

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati