Home . Per Nome . Per Data . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati



Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione Testimoni > Michele Gioele Torrisi Condividi su Facebook

Michele Gioele Torrisi Giovane laico

Festa: Testimoni

18 giugno 2001 - 3 ottobre 2024


Primogenito dei coniugi Sebastiano e Loredana, Michele Gioele Torrisi, nasce a Catania il 18 giugno 2001 e riceve il Battesimo il 31 ottobre 2001 nella Parrocchia San Giorgio (Ct).
Fin da piccolo, respira un ambiente familiare permeato dalla fede in Cristo. Entrambi i genitori, infatti, fanno un cammino di fede profondo in seno al Cammino neo-catecumenale, itinerario di fede che anche Gioele, crescendo, abbraccerà, ricevendo dalla Parola di Dio la forza per affrontare con serenità, pace e letizia tutte le prove che attraverseranno la sua breve esistenza terrena.
La fanciullezza prima e poi l’adolescenza di Gioele trascorre serenamente tra scuola, famiglia, partite di calcio, che ama tanto, e vita in Parrocchia, dove, fra l’altro, anima le celebrazioni accompagnandosi con la chitarra.
Nel 2020 inizia ad avvertire alcuni malesseri e in seguito a controlli medici, gli viene diagnosticato un tumore. Viene dunque sottoposto ad un intervento chirurgico con un esito molto positivo, infatti nei successivi controlli periodici il male sembra essere stato debellato.
Gioele continua a svolgere tranquillamente la sua vita e nel settembre del 2023 si laurea in Chimica con un punteggio di 110 e lode. A ottobre si trasferisce poi a Perugia per conseguire la laurea magistrale.
Nel mese di maggio 2024 Gioele comincia ad accusare forti dolori alla testa, dopo gli accertamenti arriva la diagnosi infausta: tumore alla testa con metastasi diffuse. Inizia un calvario per lui e i familiari.
Pur nella sofferenza più atroce, Gioele dimostra tanta serenità e persino letizia che attinge dalla preghiera e dalla comunione eucaristica quasi quotidiana.
Il 3 ottobre 2024, ritorna alla Casa del Padre dopo avere diffuso il profumo di Cristo attorno a sé e lasciato una testimonianza di vita luminosa.


Autore:
Sr. Ch. Cristiana Scandura

______________________________
Aggiunto/modificato il 2025-04-09

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Per Nome . Per Data . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati